martedì 26 novembre 2013

Giornata al maneggio

Ciao a tutti!
Oggi sono andata da Floregan che dovevo montare,vi racconto tutto quello che ho fatto oggi al maneggio.
'Arrivo e mi ritrovo Floregan che aveva i fili rotti del paddok che mangiava spensieratamente il fieno...
Vado da lui lo rimetto dentro,gli metto la capezza e lo porto giù alle docce.
Lo pulisco e lo comincio a sellare velocemente perchè dovevo montare alle 15.00
Finito di sellarlo, mi preparo io, mi lucido gli stivali,cap,frusta,guanti,speroni e ho preso un pile per non farlo raffreddare...
Salgo e comincio a passeggiarlo.La mia istruttrice mi disse di in cominciare a trotterellare...
Ho tolto il pile e incominciai a trottare con le mie amiche.
Ho fatto un po di passo e poi ho galoppato...
Alla fine ho fatto un po di trotto disteso e l'ho portato via.
Gli ho tolto la testiera e gli ho messo la capezza,gli ho tolto la sella e gli ho allacciato il pile ed infine gli ho tolto le stinchiere,le paranocche e l'ho pulito.
Gli ho tolto il pile,gli ho messo la coperta e l'ho portato in paddok.
Dopo averlo portato l'ho salutato e sono andata in club house.
Poi era arrivato il momento di andarsene e finalmente con 5C° me ne sono andata.
Questa è stata la mia giornata al maneggio... :)


Nessun commento:

Posta un commento